Quantcast
Channel: Federazione Italiana Sport Equestri - News dalla federazione
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1635

Askoll e FISE: la partnership per gli spostamenti sostenibili

$
0
0

VOLTEGGIO ASKOLLSiglata la collaborazione con il brand leader nella produzione di motori elettrici con tanti vantaggi per tesserati e affiliati della Federazione

L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità sono temi di fondamentale importanza ed attualità: la Federazione sta lavorando intensamente per rendere le proprie attività sempre più green con iniziative e progetti pensati ad hoc per il mondo equestre.  
  

Tra questi, l’interessante nuova partnership con Askoll, il brand leader nella produzione di motori 100% elettrici, che renderà gli spostamenti in concorso e in scuderia sempre più comodi ed efficaci.

Alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono dal 1978 i motori elettrici Askoll, azienda che vanta oltre 800 brevetti registrati inerenti questo componente e le sue applicazioni.

La convenzione offrirà ai tesserati ed affiliati FISE condizioni super vantaggiose sia per quanto riguarda l’acquisto che per il noleggio degli scooter elettrici.


I dettagli sono disponibili QUI.

La collaborazione, già avviata ai FEI World Championships Pratoni 2022 di Concorso Completo - quando la medaglia d’oro individuale Yasmin Ingham è stata omaggiata anche di un motorino Askoll elettrico serigrafato con l'immagine del Colosseo, simbolo di Roma e trait d'union tra i Pratoni e la capitale - è stata presentata ufficialmente in occasione di Fieracavalli 2022, in Arena FISE.

Molti i test drive effettuati da campioni ed ospiti dell’evento federale: tra questi gli azzurri del Salto Ostacoli Giulia Martinengo Marquet, Piergiorgio Bucci, Francesco Turturiello, Giacomo Casadei, Lorenzo e Francesco Correddu e il team del Pas de Deux bronzo mondiale 2022 di Volteggio, composto da Rebecca Greggio, Davide Zanella e Claudia Petherson.          


“Siamo lieti – ha commentato il Segretario Generale FISE Simone Perillo – di poter proporre al settore equestre una soluzione efficiente per rendere gli spostamenti sostenibili. Grazie a questa partnership con Askoll, sarà possibile rendere eventi ed allenamenti sempre più green, con un’attenzione all’ambiente per noi fondamentale: Tutte le attività della nostra Federazione si svolgono in spazi verdi e la nostra missione è quella di impegnarci per preservarli al meglio”.


“Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri”
– afferma Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA – “Dal 2015, anno di lancio del nostro primo scooter elettrico, ci impegniamo a sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo di veicoli a emissioni 0 per i loro spostamenti, un gesto concreto e quotidiano verso l’ambiente. La limited edition FISE degli e-scooter Askoll NGS ed eS EVOlution ci permetterà di avvicinare all’elettrico un nuovo pubblico, che ha a cuore il benessere della natura, ma allo stesso tempo ricerca eleganza e stile in ogni momento della giornata, anche per muoversi in maneggi e scuderie, promuovendo così degli spostamenti più silenziosi e per nulla inquinanti, anche a vantaggio del benessere degli animali che vi vivono.”



(Nella foto © FISE: Il Team del Pas de Deux bronzo mondiale 2022 di Volteggio alla presentazione dello scooter elettrico AskollXFISE)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1635

Latest Images

Trending Articles

<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>