Il Presidente e il Consiglio Federale sono venuti a conoscenza, grazie alle comunicazioni degli ufficiali di gara e dei veterinari coinvolti, di alcune gravi circostanze, relative al furto in occasione dell’A6* di Cervia di alcuni kit antidoping cavalli sottratti, a seguito di effrazione del lunotto dell’auto del veterinario incaricato, dott.ssa Clarita Cavallucci.
Il Presidente e il Consiglio Federale esprimono alla dottoressa Cavallucci tutta la solidarietà e il plauso per la costante qualità del lavoro svolto e per l’alto profilo morale che incarna in rappresentanza della FISE sui diversi campi gara.
La Federazione condanna con fermezza certi atteggiamenti diametralmente opposti ai valori e allo spirito propri dello sport.
La FISE sta agendo nelle sedi opportune, per quanto necessario, al fine di tutelare i propri ufficiali di gara, i propri veterinari e di conseguenza tutti i concorrenti che correttamente ogni giorno dimostrano con i loro comportamenti la più ampia collaborazione e il più alto spirito sportivo.