Tutto pronto in Svezia per l'attesissimo Campionato continetale
Continuano gli impegni continentali per gli azzurri. Chiuso il sipario sui Campionati Europei di Endurance, Completo, Mounted Games e sui mondiali di Attacchi pony, da domani lunedì 21 agosto, occhi puntati su Goteborg in Svezia, dove scenderanno in campo gli azzurri del Paradressage (via alle gare già domani) e del Salto ostacoli (prima prova mercoledì 23 agosto).
Agli ordini del Team manager della nazionale di Paradressage, Ferdinando Acerbi, ci saranno Alessio Corradini su Levinia 10; Federico Lunghi su Laudario, la Campionessa del Mondo Sara Morganti su Royal Delight e Francesca Salvadè su Muggel 4. Dopo aver superato le ispezioni cavalli e aver effettuato la tradizionale familiarizzazione con il campo gara, i nostri azzurri saranno in campo già domani mattina.
Familiarizzazione oggi, invece per gli azzurri del salto ostacoli che saranno al via nel loro Campionato a partire da mercoledì 23 agosto. Il Team manager della nazionale ha individuato il quintetto azzurro di un’Italia che dopo le vittorie delle Coppe delle Nazioni di Roma e San Gallo e il terzo posto di Rotterdam e il secondo posto della prima divisione europea è entrata a pieno titolo tra le più forti nazioni del mondo.
La squadra italiana, agli ordini del Team manager Roberto Arioldi, si presenterà in campo con il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy, il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Paolo Paini sull’italiana Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il Caporal maggiore Alberto Zorzi su Cornetto K.